![servizi 2](/stn/images/consorzio/servizi_2.jpg) |
Pratiche contrattuali
Rivolgersi allo sportello per tutte le pratiche contrattuali (Contatti STN Val di Sole):
- allacciare o installare un contatore;
- attivare una fornitura (voltura, subentro);
- disattivare una fornitura / richiedere smontaggio di un contatore
- aggiornare o modificare un contratto (variazione recapiti, correzione dati anagrafici, variazione di potenza);
- richiedere informazioni circa i pagamenti.
Modulistica
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Richiesta di nuova connessione alla rete BT con attivazione (disponibile solo per uso domestico) |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Richiesta di nuova connessione alla rete BT senza attivazione |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Richiesta rimozione definitiva contatore / demolizione punto presa |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Dichiarazione dati tecnici ascensore/montacarichi e gestione limitatore potenza |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Delega terzi per stipula contratto |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Delega del proprietario a inquilino per stipula contratto |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Autocertificazione residenza |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Autocertificazione residenza iscritti AIRE |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Autocertificazione residenza ricoverati presso case di riposo o cura |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Impegno alla certificazione di residenza |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Richiesta sospensione non interrompibile |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Modulo informativo legge privacy |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Modulo dati catastali |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Dichiarazione legale rappresentante |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Certificazione piccole imprese |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Dichiarazione IVA ridotta per aziende agricole e manifatturiere |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Dichiarazione IVA ridotta collettività |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Modulo reclamo e informazioni |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Fac-simile autodichiarazione esenzione bollo per APS |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Fac-simile autodichiarazione esenzione bollo per ASD |
![pdficon small](/stn/images/varie/pdficon_small.png) |
Modulo richiesta generico |
Alla seguente pagina è disponibile il modulo di richiesta invio fatture via e-mail che permette di ottenere uno sconto in bolletta in cocomitanza dell'addebito automatico delle bollette: Sconto in bolletta
Modulistica connessione in media tensione
Richiesta di connessione MT
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Condizioni per l'erogazione del servizio di connessione MT Guida informativa - Modalità e condizioni contrattuali per l'erogazione del servizio di connessione alle reti elettriche con tensione > 1 kV per utenti passivi (non produttori) |
Richiesta di connessione Modello Comunicazione - Domanda per la connessione a reti elettriche con tensione > 1 kV per utenti passivi (non produttori)
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Stima e ricostruzione dei dati di misura
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Istruzioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura Istruzioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura nei casi di indisponibilità dei dati, malfunzionamento, errata installazione o manomissione dei complessi di misura (artt. 16.5 e 25.1 dell'Allegato B (TIME) alla del.654/2015/R/eel e s.m.i.) |
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![Emergenze](/stn/images/varie/Checklist.jpg)
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Qualità del servizio
Standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici - anno 2023
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Informazioni standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici previsti Entro il 30 giugno di ogni anno, il venditore, è tenuto a pubblicare sul proprio sito internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza, nonché degli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto, per ciascuna categoria di clientela, e al grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (art 37.1 del TIQV, Allegato A alla delibera ARERA 413/2016/R/com e s.m.i.) |
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![servizi 7](/stn/images/consorzio/servizi_7.jpg) |
Gestione del contatore e comunicazione letture
Per informazioni: contatti
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![servizi 1](/stn/images/consorzio/servizi_1.jpg) |
Informazioni relative alle tempistiche e alle modalità per la costituzione in mora ed ai relativi indennizzi automatici
Tempistiche e modalità per la costituzione in mora e relativi indennizzi automatici
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Costituzione in mora dei clienti finali Modalità e condizioni per la costituzione in mora degli utenti nel caso di mancati pagamenti |
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![Emergenze](/stn/images/consorzio/servizi_3.jpg) |
Segnalazione guasti ed emergenze
In caso di emergenze e/o segnalazione guasti sulla rete di distribuzione di Energia Elettrica nei comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas contattare il numero 0463 320001
![numero emergenze](/stn/images/passivi/numero%20emergenze.jpg)
contatti
P.E.S.S.E.
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Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (P.E.S.S.E.) Modalità e condizioni d'applicazione del piano di emergenza definito dal MISE allo scopo di evitare interruzioni non controllate ("black-out"). In caso di attuazione (su indicazione del MISE e solo per casi di emergenza) il P.E.S.S.E. prevede e organizza un progressivo alleggerimento a turni programmati del carico elettrico.
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![servizi 6](/stn/images/consorzio/servizi_6.jpg) |
Utenze non disalimentabili
In base all’art 23.2 del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica, Allegato A del. 29/05/2015 258/2015/R/com):
Ciascuna impresa distributrice predispone e aggiorna un elenco dei clienti finali non disalimentabili, contenente il POD e la partita IVA o il codice fiscale di ciascuno dei punti di prelievo per i quali l’impresa distributrice attribuisce la qualifica di cliente finale non disalimentabile.
Nel caso in cui un utente non sia presente nell'elenco, ma sia nella condizione di cliente finale non disalimentabile per utilizzo di apparecchiature medico-sanitarie indispensabili alla sopravvivenza ed alimentate ad energia elettrica può presentare la richiesta con il modulo riportato di seguito.
Clienti finali non disalimentabili
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![Reclami](/stn/images/consorzio/servizi_4.jpg) |
Reclami sui servizi
![pdficon large](/stn/images/varie/pdficon_large.png) |
Modalità inoltro reclami Modulo per reclami e richiesta informazioni |
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![scrivi](/stn/images/varie/scrivi.jpeg) |
Fatture contenenti importi per consumi risalenti a più di due anni prima
In base alla del.569/2018/R/com e s.m.i. dell'autorità ARERA, nel caso di fatturazione di importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni il venditore è tenuto a dare adeguata evidenza della presenza in fattura di tali importi. Tali importi saranno differenziati dagli importi relativi a consumi risalenti a meno di due anni nel caso in cui la responsabilità del ritardo sia del venditore e/o del distributore locale.
Di seguito il modulo/format dedicato
![pdficon large](/stn/images/varie/pdficon_large.png) |
Modulo/format per eccepire l’intervenuta prescrizione per fatture contenenti importi relativi a consumi risalenti a più di due anni prima
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![CanoneRAI AE](/stn/images/logo/CanoneRAI_AE.jpg) |
Per informazioni sull'applicazione del Canone RAI in bolletta si rimanda all'apposita sezione del portale Agenzia delle Entrate:
Agenzia delle Entrate Aree tematiche Canone TV
In particolare è disponibile una sezione dedicata ai casi di esenzione dal canone di abbonamento alla televisione per uso privato, esenzione che può essere richiesta anche per via telematica dal medesimo portale dell'Agenzia delle entrate.
Altre informazioni sono disponibili al sito dedicato:
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