Richieste dismissione / messa in conservazione di impianti produzione

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con l'allegato A alla delibera ARG/elt 99/08 e s.m.i., Testo Integrato Connessioni Attive (TICA), disciplina tra il resto anche le "Modalità di comunicazione della dismissione di una unità o di un impianto di produzione" e le "Modalità di comunicazione della messa in conservazione di una unità o di un impianto di produzione".

La procedura di dismissione va avviata su portale GAUDI di Terna secondo le modalità definite da apposita procedura:

https://download.terna.it/terna/0000/0864/36.PDF

 

Una volta avviata la procedura con richiesta di dismissione dell'impianto si richiede la comunicazione al gestore di rete STN Val di Sole con il modulo dedicato:

pdficon large 

DISMISSIONE O MESSA IN CONSERVAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE

 Comunicazione di dismissione o messa in conservazione di impianti di produzione di energia elettrica connessi alla rete di distribuzione di STN Val di Sole

 

Si evidenzia che la richiesta di dismissione di impianto comporta la rinuncia della potenza disponibile in immissione con rimessa a disposizione del gestore di rete STN Val di Sole.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"