Val di Sole
Il Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole, nasce il 01 settembre 2014 dalla volontà dei Comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas di gestire in modo congiunto la distribuzione e la vendita di energia elettrica e di realizzare un'Azienda multi servizi che operi nella Valle di Sole. Successivamente anche il Comune di Rabbi, così come modificato nell’Assemblea dei Soci di data 11 agosto 2016, è entrato a fare parte del Consorzio.
Con questo ambizioso progetto si vuole giocare un ruolo importate per lo sviluppo delle Valli di Sole, infatti il Consorzio nasce con l'obiettivo, oltre che di gestire la distribuzione e vendita di energia elettrica per conto dei Comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas, di erogare i seguenti servizi:
- conduzioni di centrali elettriche;
- esercizio impianti di illuminazione pubblica;
- interventi di efficientamento energetico.
Orario sportello servizi vendita/distribuzione:
Lunedì | dalle 8.30 alle 12.30 |
Mercoledì | dalle 8.30 alle 12.30 |
Verso la fine del servizio di Maggior TutelaDal 01 luglio 2024 il Servizio di Maggior Tutela, le cui condizioni contrattuali ed economiche sono regolate e stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), non sarà più disponibile per i clienti domestici NON vulnerabili. I clienti domestici NON vulnerabili, che non avranno sottoscritto un'offerta con un venditore del mercato libero, passeranno automaticamente, senza alcuna interruzione di fornitura, al Servizio a Tutele Graduali con l'esercente di riferimento identificato in fase d'asta. Le condizioni contrattuali ed economiche del Servizio a Tutele Graduali, sono definite dall’ARERA anche sulla base degli esiti delle procedure concorsuali. Il Consorzio è a disposizione dei propri clienti per spiegare quali sono le possibilità a disposizione e quali sono le iniziative che i Comuni soci hanno deciso di intraprendere a partire dal 2024, per mantenere il servizio sul territorio. I clienti domestici vulnerabili, individuati ai sensi della normativa (D. Lgs. 8 novembre 2021 n. 210), potranno continuare ad essere invece serviti a condizioni contrattuali ed economiche definite e aggiornate dall'Autorità. |