Val di Sole
Il Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole, nasce il 01 settembre 2014 dalla volontà dei Comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas di gestire in modo congiunto la distribuzione e la vendita di energia elettrica e di realizzare un'Azienda multi servizi che operi nella Valle di Sole. Successivamente anche il Comune di Rabbi, così come modificato nell’Assemblea dei Soci di data 11 agosto 2016, è entrato a fare parte del Consorzio.
Con questo ambizioso progetto si vuole giocare un ruolo importate per lo sviluppo delle Valli di Sole, infatti il Consorzio nasce con l'obiettivo, oltre che di gestire la distribuzione e vendita di energia elettrica per conto dei Comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas, di erogare i seguenti servizi:
- conduzioni di centrali elettriche;
- esercizio impianti di illuminazione pubblica;
- interventi di efficientamento energetico.
Orario sportello servizi vendita/distribuzione:
| Lunedì | dalle 8.30 alle 12.00 |
| Mercoledì | dalle 8.30 alle 12.00 |
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO A TEMPO PIENO E A TEMPO INDETERMINATO 38 ORE DI OPERAIO ELETTRICISTA- scadenza presentazione domanda di ammissione: ore 12:00 del 28/10/2025 - Si comunica che è indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di n.1 posto di Operaio elettricista - livello B2 CCNL Settore Elettrico, con rapporto a tempo indeterminato ed orario settimanale pari a 38 ore. L’attività lavorativa consiste principalmente nelle seguenti attività:
La documentazione è disponibile nell'area "Amministrazione trasparente", "Bandi di concorso": https://www.stnvaldisole.it/stn/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso |
Piano di emergenza per la sicurezza del sistema elettrico (PESSE)Il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (i.e. PESSE) ha l’obiettivo di attuare la disalimentazione a rotazione dei carichi al fine di fronteggiare situazioni di significativa e prolungata carenza energetica e di evitare interruzioni non controllate del servizio elettrico, che causerebbero un maggiore disagio sociale ed economico per la collettività. A seguito di una situazione critica sulla rete elettrica nazionale, dovuta a guasti rilevanti o deficit di produzione, Terna, il gestore della rete di trasmissione nazionale in alta tensione, ha facolta di richiedere ai distributori di energia elettrica l'attuazione del PESSE che prevede l'interruzione temporanea della fornitura di energia elettrica di alcune porzioni di rete. Il Consorzio, non disponendo di punti di diretta connessione con la Rete di Trasmissione Nazionale (RTN) gestita da Terna S.p.A. ed essendo quindi un distributore sotteso, redige il proprio piano in riferimento a quanto disposto dal distributore di riferimento SET Distribuzione S.p.A. Le utenze servite dal Consorzio non sono attualmente interessate da eventuali distacchi programmati da Terna.Eventuali variazioni saranno prontamente pubblicate.
|











