Testo Integrato Morosità Elettrica (TIMOE)

Con l’allegato A alla delibera 258/2015/R/eel (TIMOE), l'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico ha modificato ed integrato la disciplina sulla morosità nei settori dell'energia elettrica e del gas naturale.

In particolare, le novità che riguardano il servizio di distribuzione sono:

  • Definizione degli indennizzi per l'utente del trasporto da applicare all'impresa di distribuzione in caso di mancato rispetto dei termini previsti dalla regolazione.
  • Obbligo per l'impresa di distribuzione di sospendere la fatturazione o di stornare le fatture già emesse con riferimento ai punti per i quali l'impresa non ha effettuato gli interventi di sospensione o di interruzione nei termini previsti dalla regolazione fino alla data di esecuzione dell'intervento. A seguito dell'intervento, il venditore sarà tenuto a pagare il 50% degli importi relativi all'erogazione del servizio da parte dell'impresa di distribuzione con riferimento al periodo compreso tra il termine previsto dalla regolazione e l'intervento medesimo.
  • Integrazione della disciplina della morosità al fine di coordinare specifiche procedure di sospensione e eventualmente interruzione della fornitura per contatori non telegestiti o qualora i medesimi contatori non diano esito alla richiesta di sospensione da remoto. In tali casi, ove la procedura di sospensione della fornitura abbia avuto esito negativo e l'interruzione sia tecnicamente fattibile, l'impresa di distribuzione comunicherà al venditore la possibilità di effettuare l'intervento di interruzione del punto, indicando una stima di massima del relativo costo affinché il venditore possa optare per questa alternativa.

Testo completo del TIMOE: http://www.autorita.energia.it/allegati/docs/15//258-15TIMOE_new.pdf

Clienti finali non disalimentabili

Ai sensi dell’articolo 23, comma 23.2 del TIMOE il Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole pubblica, qui di seguito, l’estratto dell’elenco dei clienti finali non disalimentabili:

POD Codice Fiscale
IT222E53005547 FSTRSL39E24C417U

 

 

 

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"