Per i consumi successivi al 1 gennaio 2016 per effetto della delibera 501/14/R/com tutti i clienti riceveranno una bolletta più chiara e comprensibile, costituita da un solo foglio con tutti gli elementi essenziali di spesa e di fornitura ben evidenziati, con un formato più semplice.

Tra le novità della bolletta sintetica, segnaliamo che saranno evidenziate separatamente con l’ausilio di elementi grafici la Spesa per la materia energia, la Spesa per il trasporto dell’energia e la gestione del contatore e la Spesa per oneri di sistema (fino ad oggi inglobata nei Servizi di rete).

In più, saranno indicati il Costo medio unitario della bolletta (su cui potranno incidere fortemente i costi fissi, non proporzionali al consumo) e il Costo medio unitario della sola spesa per la materia energia.

Gli elementi di dettaglio della bolletta saranno messi a disposizione solo su esplicita richiesta e, da quel momento, allegati a ogni bolletta emessa.

Per avere una copia degli elementi di dettaglio e/o chiederne l’invio in allegato dalla successiva bolletta emessa, si può fare richiesta:

  • per via telefonica al numero del Consorzio STN: 0463 900019, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.00 e venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30
  • tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:
    • n. contratto
    • intestatario
    • indirizzo e comune di ubicazione dell’utenza
    • numero di POD

Maggiori informazioni

link icon

Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti nel regime di Maggior Tutela

pdficon large

Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti nel regime di Maggior Tutela

 excelicon  Prezzi unitari per le divcerse voci di spesa. Utenze domestiche
excelicon Prezzi unitari per le divcerse voci di spesa. Utenze altri usi BT
link icon Glossario della bolletta per la fornitura di energia elettrica