Bolletta via email

Il Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole accanto al tradizionale recapito della bolletta cartacea presso il domicilio del cliente dà la possibilità ai propri clienti di ricevere le bollette via email.

Il servizio, gratuito, permette di ricevere la fattura dell’energia elettrica direttamente nella propria casella di posta elettronica, riducendo il consumo di carta, velocizzando il ricevimento delle fatture, con la possibilità di archiviare più facilmente le bollette.

L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico ha previsto, con decorrenza dal 1° gennaio 2016, l’applicazione di uno sconto in bolletta per i clienti finali che soddisfano entrambi i seguenti requisiti:

  • hanno attivato una modalità di addebito automatico delle bollette;
  • e hanno scelto la modalità di emissione della bolletta in formato elettronico, anziché cartaceo.

L’importo dello sconto è stato definito dall’Autorità con la Deliberazione n. 501/214/R/COM, come successivamente modificata dalla Deliberazione n. 610/2015/R/COM, e risulta pari a:

  • 6,00 euro/anno per le utenze domestiche;
  • 6,60 euro/anno per le utenze diverse da quelle domestiche alimentate in bassa tensione

Lo sconto verrà pertanto riconosciuto automaticamente a chi ha richiesto la modalità di emissione della bolletta in formato elettronico per le utenze per la quali risulta attiva anche la domiciliazione su conto corrente bancario o postale.
Per richiedere l’emissione della bolletta in formato elettronico il cliente deve compilare il modulo allegato e consegnarlo presso il nostro sportello clienti o inviato via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domiciliazione bancaria o postale, invece, può essere sottoscritta dall’intestatario del conto corrente presso l’ufficio sportello del Consorzio (è richiesto il codice IBAN).

Modulo di richiesta 

pdficon large Modulo di richiesta invio fatture in formato elettronico