Avvisi

 -

 


 

Tariffe

servizi AEEGSI

 

Tariffe determinate trimestralmente dall'Autorità AEEGSI

 

 


 

Servizi


servizi 2

 

Pratiche contrattuali

Rivolgersi allo sportello per tutte le pratiche contrattuali:

  • allacciare o installare un contatore;
  • attivare una fornitura (voltura, subentro);
  • aggiornare o modificare un contratto (variazione recapiti, correzione dati anagrafici, variazione di potenza);
  • richiedere informazioni circa i pagamenti.

Modulistica

pdficon small Richiesta di nuova connessione alla rete BT
pdficon small Delega terzi per stipula contratto
pdficon small Delega del proprietario a inquilino per stipula contratto
pdficon small Autocertificazione residenza
pdficon small Autocertificazione residenza iscritti AIRE
pdficon small Autocertificazione residenza ricoverati presso case di riposo o cura
pdficon small Impegno alla certificazione di residenza
pdficon small Richiesta sospensione non interrompibile
pdficon small Modulo informativo legge privacy
pdficon small Modulo dati catastali
pdficon small Dichiarazione legale rappresentante
pdficon small Certificazione piccole imprese
pdficon small Dichiarazione IVA ridotta per aziende agricole e manifatturiere
pdficon small Dichiarazione IVA ridotta collettività

 

Stima e ricostruzione dei dati di misura
TUPIstruzuioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura
Istruzioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura nei casi di indisponibilità dei dati, malfunzionamento, errata installazione o manomissione dei complessi di misura (artt. 16.5 e 25.1 dell'Allegato B (TIME) alla del.654/2015/R/eel e s.m.i.)

 

 

Standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici - anno 2017
TUPInformazioni standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici previsti
Entro il 30 giugno di ogni anno, il venditore, è tenuto a pubblicare sul proprio sito internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza,  nonché  degli  indennizzi  automatici  previsti  in  caso  di  mancato rispetto,  per  ciascuna  categoria  di  clientela,  e  al  grado  di  rispetto  di  tali  standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (art 37.1 del TIQV, Allegato A alla delibera AEEGSI 413/2016/R/com e s.m.i.)

 

Fuel Mix Disclosure 2017 in rifeimento al biennio 2015-2016
TUPInformazioni relative al mix energetico dell'energiaelettrica venduta
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 6 del D.M. 31/07/2009 del Min. dello Sviluppo Economico, il venditore, in riferimento ai due anni precedenti, è tenuto a pubblicare le informazioni relative al mix energetico dell'energia elettrica venduta: si pubblicano i dati relativi al mix di fonti primarie utilizzate per la produzione di energia elettrica fornita per la maggior tutela da Acquirente Unico S.p.A. (AU)

Stima e ricostruzione dei dati di misura

 

Modulistica connessione in media tensione

Richiesta di connessione MT
TUPCondizioni per l'erogazione del servizio di connessione MT
Guida informativa - Modalità e condizioni contrattuali per l'erogazione del servizio di connessione alle reti elettriche con tensione > 1 kV per utenti passivi (non produttori)

TUPRichiesta di connessione
Modello Comunicazione - Domanda per la connessione a reti elettriche con tensione > 1 kV
per utenti passivi (non produttori)


servizi 1

 

Gestione del contatore e comunicazione letture

Per informazioni: contatti

Manuale del contatore Elettronico

TUPIl Contatore Elettronico - Manuale d'uso e indicazioni
Guida informativa - Modalità e condizioni d'uso del contatore elettronico telegestit


servizi 5

 

Informazioni relative alle tempistiche e alle modalità per la costituzione in mora ed ai relativi indennizzi automatici

Tempistiche e modalità per la costituzione in mora e relativi indennizzi automatici
TUPCostituzione in mora dei clienti finali
Modalità e condizioni per la costituzione in mora degli utenti nel caso di mancati pagamenti

Emergenze

 

Segnalazione guasti e emergenze

In caso di emergenza in orario d'ufficio contattare il numero 0463 900019

Per emergenze fuori orario d'ufficio contattare uno dei numeri: 335 6978778 - 392 5207074

contatti

 

P.E.S.S.E.

TUPPiano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (P.E.S.S.E.)
Modalità e condizioni d'applicazione del piano di emergenza definito dal MISE allo scopo di evitare interruzioni non controllate ("black-out").
In caso di attuazione (su indicazione del MISE e solo per casi di emergenza) il P.E.S.S.E. prevede e organizza un progressivo alleggerimento a turni programmati del carico elettrico.

servizi 6

 

Utenze non disalimentabili

In base all’art 23.2 del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica, Allegato A del. 29/05/2015 258/2015/R/com):

Ciascuna impresa distributrice predispone e aggiorna un elenco dei clienti finali non disalimentabili, contenente il POD e la partita IVA o il codice fiscale di ciascuno dei punti di prelievo per i quali l’impresa distributrice attribuisce la qualifica di cliente finale non disalimentabile.

Clienti finali non disalimentabili

TUPElenco clienti finali non disalimentabili
POD e partita IVA o codice fiscale dei punti di prelievo identificati come non disalimentabili

 

Nel caso in cui un utente non sia presente nell'elenco, ma sia nella condizione di cliente finale non disalimentabile può presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in conformità al modello di seguito riportato

Clienti finali non disalimentabili

TUPModello di dichiarazione sostitutiva di notorietà attestante la qualifica di cliente finale non disalimentabile
Richiesta di annessione all'elenco dei clienti finali non disalimentabili da consegnare direttamente presso i nostri uffici o tramite raccomandata o tramite PEC (recapiti aziendali)


Reclami

 

Reclami sui servizi

 

  pdficon large Modalità inoltro reclami
Modulo per reclami e richiesta informazioni