numero emergenze

 

 

Servizi


servizi 2

 

Pratiche contrattuali

Rivolgersi allo sportello per tutte le pratiche contrattuali (Contatti STN Val di Sole):

  • allacciare o installare un contatore;
  • attivare una fornitura (voltura, subentro);
  • disattivare una fornitura / richiedere smontaggio di un contatore
  • aggiornare o modificare un contratto (variazione recapiti, correzione dati anagrafici, variazione di potenza);
  • richiedere informazioni circa i pagamenti.

Modulistica

pdficon small Richiesta di nuova connessione alla rete BT con attivazione (disponibile solo per uso domestico)
pdficon small Richiesta di nuova connessione alla rete BT senza attivazione
pdficon small Richiesta rimozione definitiva contatore / demolizione punto presa
pdficon small Dichiarazione dati tecnici ascensore/montacarichi e gestione limitatore potenza
pdficon small Delega terzi per stipula contratto
pdficon small Delega del proprietario a inquilino per stipula contratto
pdficon small Autocertificazione residenza
pdficon small Autocertificazione residenza iscritti AIRE
pdficon small Autocertificazione residenza ricoverati presso case di riposo o cura
pdficon small Impegno alla certificazione di residenza
pdficon small Richiesta sospensione non interrompibile
pdficon small Modulo informativo legge privacy
pdficon small Modulo dati catastali
pdficon small Dichiarazione legale rappresentante
pdficon small Certificazione piccole imprese
pdficon small Dichiarazione IVA ridotta per aziende agricole e manifatturiere
pdficon small Dichiarazione IVA ridotta collettività
pdficon small Modulo reclamo e informazioni
pdficon small Fac-simile autodichiarazione esenzione bollo per APS
pdficon small Fac-simile autodichiarazione esenzione bollo per ASD
pdficon small Modulo richiesta generico

 

Sconto in bolletta

Alla seguente pagina è disponibile il modulo di richiesta invio fatture via e-mail che permette di ottenere uno sconto in bolletta in cocomitanza dell'addebito automatico delle bollette: Sconto in bolletta

 

Modulistica connessione in media tensione

Richiesta di connessione MT
TUPCondizioni per l'erogazione del servizio di connessione MT
Guida informativa - Modalità e condizioni contrattuali per l'erogazione del servizio di connessione alle reti elettriche con tensione > 1 kV per utenti passivi (non produttori)

TUPRichiesta di connessione
Modello Comunicazione - Domanda per la connessione a reti elettriche con tensione > 1 kV
per utenti passivi (non produttori)

 

 

Stima e ricostruzione dei dati di misura
TUPIstruzioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura
Istruzioni operative per la stima e la ricostruzione dei dati di misura nei casi di indisponibilità dei dati, malfunzionamento, errata installazione o manomissione dei complessi di misura (artt. 16.5 e 25.1 dell'Allegato B (TIME) alla del.654/2015/R/eel e s.m.i.)

 

 

 

 

Emergenze

Qualità del servizio

 

Standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici - anno 2022
TUPInformazioni standard specifici e generali di qualità e indennizzi automatici previsti
Entro il 30 giugno di ogni anno, il venditore, è tenuto a pubblicare sul proprio sito internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza,  nonché  degli  indennizzi  automatici  previsti  in  caso  di  mancato rispetto,  per  ciascuna  categoria  di  clientela,  e  al  grado  di  rispetto  di  tali  standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (art 37.1 del TIQV, Allegato A alla delibera ARERA 413/2016/R/com e s.m.i.)

 

 


servizi 7

 

Gestione del contatore e comunicazione letture

Per informazioni: contatti

Manuale del contatore Elettronico

TUPIl Contatore Elettronico - Manuale d'uso e indicazioni
Guida informativa - Modalità e condizioni d'uso del contatore elettronico telegestito


servizi 1

 

Informazioni relative alle tempistiche e alle modalità per la costituzione in mora ed ai relativi indennizzi automatici

Tempistiche e modalità per la costituzione in mora e relativi indennizzi automatici
TUPCostituzione in mora dei clienti finali
Modalità e condizioni per la costituzione in mora degli utenti nel caso di mancati pagamenti

Emergenze

 

Segnalazione guasti ed emergenze

In caso di emergenze e/o segnalazione guasti sulla rete di distribuzione di Energia Elettrica nei comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas contattare il numero 0463 320001

numero emergenze

contatti

 

P.E.S.S.E.

TUPPiano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (P.E.S.S.E.)
Modalità e condizioni d'applicazione del piano di emergenza definito dal MISE allo scopo di evitare interruzioni non controllate ("black-out").
In caso di attuazione (su indicazione del MISE e solo per casi di emergenza) il P.E.S.S.E. prevede e organizza un progressivo alleggerimento a turni programmati del carico elettrico.

servizi 6

Utenze non disalimentabili

In base all’art 23.2 del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica, Allegato A del. 29/05/2015 258/2015/R/com):

Ciascuna impresa distributrice predispone e aggiorna un elenco dei clienti finali non disalimentabili, contenente il POD e la partita IVA o il codice fiscale di ciascuno dei punti di prelievo per i quali l’impresa distributrice attribuisce la qualifica di cliente finale non disalimentabile.

Clienti finali non disalimentabili

TUPElenco clienti finali non disalimentabili
POD e partita IVA o codice fiscale dei punti di prelievo identificati come non disalimentabili

 

Nel caso in cui un utente non sia presente nell'elenco, ma sia nella condizione di cliente finale non disalimentabile per utilizzo di apparecchiature medico-sanitarie indispensabili alla sopravvivenza ed alimentate ad energia elettrica può presentare la richiesta con il modulo riportato di seguito.

Clienti finali non disalimentabili
TUP Dichiarazione sostitutiva di notorietà attestante la qualifica di cliente finale non disalimentabile
Richiesta di annessione all'elenco dei clienti finali non disalimentabili da consegnare direttamente presso i nostri uffici o tramite raccomandata o tramite PEC (recapiti aziendali)
 TUP Dichiarazione sostitutiva di notorietà attestante la richiesta di essere escluso dall'elenco degli utenti qualificati come cliente finale non disalimentabile
Richiesta di esclusione all'elenco dei clienti finali non disalimentabili da consegnare direttamente presso i nostri uffici o tramite raccomandata o tramite PEC (recapiti aziendali)

Reclami

 

Reclami sui servizi

 

 pdficon large Modalità inoltro reclami
Modulo per reclami e richiesta informazioni
scrivi

Fatture contenenti importi per consumi risalenti a più di due anni prima

In base alla del.569/2018/R/com e s.m.i. dell'autorità ARERA, nel caso di fatturazione di importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni il venditore è tenuto a dare adeguata evidenza della presenza in fattura di tali importi. Tali importi saranno differenziati dagli importi relativi a consumi risalenti a meno di due anni nel caso in cui la responsabilità del ritardo sia del venditore e/o del distributore locale.

Di seguito il modulo/format dedicato

 pdficon large

Modulo/format per eccepire l’intervenuta prescrizione
per fatture contenenti importi relativi a consumi risalenti a più di due anni prima

 

CanoneRAI AE

Per informazioni sull'applicazione del Canone RAI in bolletta si rimanda all'apposita sezione del portale Agenzia delle Entrate:

Agenzia delle Entrate Aree tematiche Canone TV

In particolare è disponibile una sezione dedicata ai casi di esenzione dal canone di abbonamento alla televisione per uso privato, esenzione che può essere richiesta anche per via telematica dal medesimo portale dell'Agenzia delle entrate.

 

Altre informazioni sono disponibili al sito dedicato:

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