1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Attivazione del nuovo Servizio a Tutele Graduali per utenze NON domestiche

A seguito della Delibera ARERA 491 del 24 novembre 2020 (491/2020/R/eel e s.m.i.), già a partire dal 1° gennaio 2021 :

  • le piccole imprese (numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro);
  • le micro imprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) solo se titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW

se non già serviti per la vendita dell'energia elettrica da un fornitore del Mercato Libero rientrano automaticamente, senza alcuna interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica, nel Servizio a Tutele Graduali.

Tutte le imprese attualmente servite in Maggior Tutela (pertanto, a livello locale, servite per la vendita direttamente da STN Val di Sole), dovranno attestare di avere o meno i requisiti dimensionali e di fornitura per continuare a beneficiare del Servizio di Maggior Tutela, compilando e riconsegnandoci la seguente dichiarazione sostitutiva:

pdficon large

Dichiarazione Servio di Maggior Tutela

Si prega di allegare anche la fotocopia/scansione di un documento di identità in corso di validità

Preghiamo i titolari delle forniture non domestiche, attualmente servite nell'ambito del servizio di Maggior Tutela, di contattare il nostro ufficio (con le modalità riportate in fondo al modulo) per chiedere informazioni o inviare il modulo di dichiarazione.

Le imprese che non dovessero soddisfare uno dei requisiti per il diritto a rimanere in Maggior Tutela (mercato tutelato) verranno servite automaticamente, senza alcuna interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica, dal Servizio a Tutele Graduali. Inizialmente il Servizio a Tutele Graduali sarà comunque fornito da STN Val di Sole.

 

Il passaggio è relativo unicamente alle tipologie di utenza non domestica: mantengono pertanto il diritto di essere servite in Maggior Tutela (mercato tutelato) tutte ed indistintamente le utenze di tipo domestico.

Per tutte le utenze domestiche e per le microimprese con punti di fornitura a potenza contrattualmente impegnata inferiore a 15 kW il servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato) proseguirà fino al 31 dicembre 2021 (questo anche per le utenze domestiche il cui titolare sia un'impresa di qualsiasi genere).

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale web dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: https://www.arera.it/it/consumatori/finetutelapi.htm o nella brochure da essa predisposta: doc icona small Fine delle tutele di prezzo per le piccole e micro imprese.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"