1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Si informa che è attivo il numero di pronto intervento 24 ore su 24 per le emergenze e la segnalazione guasti sulla distribuzione di Energia Elettrica: 0463 320001

Il numero è dedicato alle richieste di intervento per problemi sulla distribuzione di energia elettrica nei comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas (indipendentemente dal contratto di fornitura
(ovvero che l'uente abbia stipulato un contratto di fornitura in maggior tutela, mercato libero, salvaguardia, tutela simile, offerte placet, ...)

Le segnalazioni per guasti o malfunzionamenti sulla rete di distribuzione andranno effettuate UNICAMENTE utilizzando il numero dedicato:

numero emergenze

 

Il numero NON va utilizzato per:

- richieste per problemi al proprio impianto elettrico privato a valle del misuratore
  (il distributore è abilitato ad intervenire unicamente sul contatore e sulla linea di distribuzione fino al contatore)

- richieste relative a sospensioni  per morosità (riduzioni o disattivazioni delle utenze per inadempienze nei pagamenti)

- richieste di informazioni generiche NON relative a malfunzionamenti/guasti sulla fornitura

- richieste su malfunzionamenti/guasti relativi agli impianti di illuminazione pubblica
  (se non connessi al punto di fornitura della stessa)

- richieste di chiarimenti sulle fatture/bollette

- richieste su modulistica e variazioni della fornitura

- richieste in genere non relative a guasti/malfunzionamenti sulla rete o sui singoli punti di distribuzione dell'energia elettrica

In tutti questi casi potete contattare in orario di ufficio:

- al numero 0463 900019

- tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- per posta all'indirizzo: Piazza Regina Elena n.17, 38027 Malé (TN)

Si ringrazia per la collaborazione.

PortaleOfferte logo colori

Il Portale offerte mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e offre una serie di informazioni utili sui mercati dell’energia elettrica e del gas.

Il Portale Offerte è realizzato e gestito da Acquirente Unico, come disposto dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) in attuazione della legge 124/2017 che ha previsto la fine dei servizi di tutela.

Cambiare contratto o fornitore di energia è semplice, gratuito, non comporta la sostituzione del contatore né l'interruzione della fornitura. Esistono diverse tipologie di offerte luce e gas e può confrontarle su www.ilportaleofferte.it dell'ARERA, l'unico sito pubblico e indipendente. Può anche trovare le offerte PLACET con condizioni contrattuali definite dall'Autorità e prezzo determinato dal fornitore. Per informazioni www.arera.it o numero verde 800 166 654.

 

Evoluzione dei mercati al dettaglio

La legge 4 agosto 2017, n. 124, "Legge annuale per il mercato e la concorrenza" stabiliva la fine della tutela di prezzo fornita dall'Autorità per i settori dell'energia elettrica (per i clienti domestici e le piccole imprese connesse in bassa tensione) e del gas naturale (per i clienti domestici), individuando a tal fine un percorso a beneficio dei clienti finali di piccole dimensioni.

Informazioni e dettagli sull'evoluzione delle forniture di energia elettrica e sul percorso per la fine della tutela di prezzo nei settori elettrico e gas delle varie tipologie di utenze sul portale dell’Autorità al seguente link: Evoluzione dei mercati al dettaglio.

La fatturazione dei consumi di energia elettrica offerta da STN Val di Sole rientra nelle tutele di prezzo regolate dall'Autorità e oggetto della fine tutela di prezzo.

Per informazioni www.arera.it o numero verde 800 166 654.

Tutele Graduali

E' attivo il regime di Tutele Graduali per accompagnare la transizione degli utenti verso ilMercato Libero

Dal 1° gennaio 2021 automaticamente e senza interruzioni o disservizi sono passati da Maggior Tutela a Tutele Graduali tutte le piccole imprese e le sole microimprese con almeno un punto di fornitura con potenza superiore a 15 kW.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) al seguente link: https://www.arera.it/it/consumatori//finetutela.htm.

Per informazioni:

numero verde 800166654
Utilizzo dei Cookie
Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"