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Attivazione del nuovo Servizio a Tutele Graduali per utenze NON domestiche

A seguito della Delibera ARERA 491 del 24 novembre 2020 (491/2020/R/eel e s.m.i.), già a partire dal 1° gennaio 2021 :

  • le piccole imprese (numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro);
  • le micro imprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) solo se titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW

se non già serviti per la vendita dell'energia elettrica da un fornitore del Mercato Libero rientrano automaticamente, senza alcuna interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica, nel Servizio a Tutele Graduali.

Tutte le imprese attualmente servite in Maggior Tutela (pertanto, a livello locale, servite per la vendita direttamente da STN Val di Sole), dovranno attestare di avere o meno i requisiti dimensionali e di fornitura per continuare a beneficiare del Servizio di Maggior Tutela, compilando e riconsegnandoci la seguente dichiarazione sostitutiva:

pdficon large

Dichiarazione Servio di Maggior Tutela

Si prega di allegare anche la fotocopia/scansione di un documento di identità in corso di validità

Preghiamo i titolari delle forniture non domestiche, attualmente servite nell'ambito del servizio di Maggior Tutela, di contattare il nostro ufficio (con le modalità riportate in fondo al modulo) per chiedere informazioni o inviare il modulo di dichiarazione.

Le imprese che non dovessero soddisfare uno dei requisiti per il diritto a rimanere in Maggior Tutela (mercato tutelato) verranno servite automaticamente, senza alcuna interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica, dal Servizio a Tutele Graduali. Inizialmente il Servizio a Tutele Graduali sarà comunque fornito da STN Val di Sole.

 

Il passaggio è relativo unicamente alle tipologie di utenza non domestica: mantengono pertanto il diritto di essere servite in Maggior Tutela (mercato tutelato) tutte ed indistintamente le utenze di tipo domestico.

Per tutte le utenze domestiche e per le microimprese con punti di fornitura a potenza contrattualmente impegnata inferiore a 15 kW il servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato) proseguirà fino al 31 dicembre 2021 (questo anche per le utenze domestiche il cui titolare sia un'impresa di qualsiasi genere).

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale web dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: https://www.arera.it/it/consumatori/finetutelapi.htm o nella brochure da essa predisposta: doc icona small Fine delle tutele di prezzo per le piccole e micro imprese.

Attraverso il portale dedicato:

PagoPA MyPay lista num 

  

Portale dei Pagamenti PagoPA di STN Val di Sole

 

puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso il Consorzio dei Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole, comodamente ovunque ti trovi.

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti del Consorzio dei Servizi Territoriali del Noce - STN Val di Sole.
Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.
Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all'interno del sistema pagoPA.

Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell'area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

In ogni caso hai a disposizione una demo di supporto per l'utilizzo delle funzionalità del portale.

Si informa che è attivo il numero di pronto intervento 24 ore su 24 per le emergenze e la segnalazione guasti sulla distribuzione di Energia Elettrica: 0463 320001

Il numero è dedicato alle richieste di intervento per problemi sulla distribuzione di energia elettrica nei comuni di Caldes, Cavizzana, Malé e Terzolas (indipendentemente dal contratto di fornitura
(ovvero che l'uente abbia stipulato un contratto di fornitura in maggior tutela, mercato libero, salvaguardia, tutela simile, offerte placet, ...)

Le segnalazioni per guasti o malfunzionamenti sulla rete di distribuzione andranno effettuate UNICAMENTE utilizzando il numero dedicato:

numero emergenze

 

Il numero NON va utilizzato per:

- richieste per problemi al proprio impianto elettrico privato a valle del misuratore
  (il distributore è abilitato ad intervenire unicamente sul contatore e sulla linea di distribuzione fino al contatore)

- richieste relative a sospensioni  per morosità (riduzioni o disattivazioni delle utenze per inadempienze nei pagamenti)

- richieste di informazioni generiche NON relative a malfunzionamenti/guasti sulla fornitura

- richieste su malfunzionamenti/guasti relativi agli impianti di illuminazione pubblica
  (se non connessi al punto di fornitura della stessa)

- richieste di chiarimenti sulle fatture/bollette

- richieste su modulistica e variazioni della fornitura

- richieste in genere non relative a guasti/malfunzionamenti sulla rete o sui singoli punti di distribuzione dell'energia elettrica

In tutti questi casi potete contattare in orario di ufficio:

- al numero 0463 900019

- tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- per posta all'indirizzo: Piazza Regina Elena n.17, 38027 Malé (TN)

Si ringrazia per la collaborazione.

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Avviso alla Clientela

Emergenza Coronavirus

Accessi solo su prenotazione

Desideriamo informare i nostri clienti che al fine di poter adempiere alle ordinanze emanate in tema di Coronavirus e al relativo DPCM 8 marzo 2020, da martedì 10 marzo gli accessi agli sportelli saranno consentiti esclusivamente su prenotazione (tramite il numero 0463 900019 o tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Rimane inoltre necessario garantire le distanze di sicurezza previste fra le singole persone di almeno un metro.

Invitiamo gli utenti a limitare gli accessi ai casi strettamente necessari e ad utilizzare canali alternativi quali telefono (0463 900019), mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Grazie per la comprensione e per la collaborazione.

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